Marina

“Lei è Marina.

È venuta dall’Italia fin qui a Dublino qualche anno fa e la prima volta che ci siamo visti mi ha detto: «Tieni l’archetto come se fosse lo spazzolone del water».

E me ne sono innamorato.

Ogni volta che possiamo veniamo qua al parco, a suonare.

È molto brava col violino, io cerco solo di accompagnarla come meglio posso, pensate che quando ci siamo conosciuti a lezione non avevo mai suonato alcuno strumento, non pensavo sarei stato capace. In realtà non pensavo nemmeno di essere capace di amare qualcun altro più di me stesso. E non so se lo sto facendo nel modo giusto, in fondo quale spartito posso mai seguire. Ma lei è accanto a me da due anni e questo mi basta per pensare che la amo tanto quanto merita di essere amata. Non si accontenterebbe di niente di meno. Nessuno dovrebbe.

All’inizio non ero molto sicuro di suonare così, in pubblico, viste anche le mie scarse doti. Ma ha insistito così tanto per settimane che ormai è diventato un appuntamento fisso. Certo è che le avevo chiesto di evitare qualsiasi tipo di effusione in pubblico, baci o cose così. Sono timido e mi sento in imbarazzo in queste occasioni. Ma ieri abbiamo fatto una pausa e mentre stava spiegandomi come migliorarmi, col violino, ha chiuso gli occhi e pensavo volesse baciarmi, invece ha avvicinato la sua guancia alla mia, dolcemente ha accarezzato la parte alta della mia schiena, sotto la maglia, e mi ha stretto a sé.

È stato più bello che fare l’amore.

Avrei voluto lasciare andare il violino, l’archetto e tutta la mia timidezza a terra, prenderle il viso tra le mani e dirle… beh, cosa si dice in questi casi, «ti amo», forse? No, avrei voluto dirle che se avremmo mai dei figli dirò loro che sono nati in quel momento, in quell’abbraccio.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...